Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere. Ultimamente ho perso 4 rasbore in giro di due settimane. Ho provato a postare in Caracidi ma mi hanno indirizzato qui. I valori e la vasca sono quelli del profilo. Solo la temperatura si è un pò alzata. Sta tra o 27 e 28 gradi. Le rasbore erano di due negozi diversi, due erano già grandi (circa 2,5 cm con una pancia grande) e due più piccole (scarsi 2 cm) e più affusolate. Una alla volta cominciano coprirsi di una specie di pattina biancastra (sembra che perdano il colore), che non colpisce gli occhi. Non si isolano ma restano in gruppo vicino all'uscita del filtro esterno - nella corrente.
Altri pesci stanno bene e non danno segni di alcuna sofferenza. Ho anche caridine che sono piene di uova.
Il mangime uso quello della JBL con spirulina e una volta a sett. somministro mangime congellato (chironomus o artemie). Se vi serve qualche altra informazione, chiedete pure. Grazie.