Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Doverosi ringraziamenti a tutti gli amici del forum, chi mi consoce sa che quando sono approdata qui ne sapevo meno che zero di coralli ed acquari... per citare qualche nome di chi mi ha aiutato... PERRY, ALGRANATI, DANY, FAPPIO, ABRACADABRA... poi... tanti alti.. ma ricordo maggiormente i loro nomi nei miei primi post!
ma comunque ringrazio TUTTI per i preziosi insegnamenti....
un grazie dovuto a Stefano quasi compaesano per l'allestimento della parte tecnica della vasca.
Ritornando ad oggi: 1 anno di smanettamenti ma di grandi soddisfazioni. La vasca è ancora parzialmente vuota e con coralli piccolini... ma... cresceranno!
Qualche foto... (sono 18)
ah... consigli ben accetti.. anche sulle foto!
bella, promette bene. però io metterei qualche corallo che con il movimento si muova di più, perchè guardando il video della vasca, sembranoquasi finti. comunque complimenti ancoa.
UCN PA, il mio Mono! chi ha seguito la storia della mia precedente vaschetta (80 litri lordi) sa che il monodactilus era li.... insieme a tutti gli altri pinnuti!
ho cercato tempo fa di regalarlo ma messuno lo voleva... ed eccolo qui... tra i coralli!
poveretto.. ogni tanto si spela sulla histrix!
Peppe8, c'è il sarco, ce nelle foto si trova a destra... però sabato ho duvuto dargli una spuntatina perchè era enorme! -05 pensa che lo volevo dare via però è in simbiosi con il frenatus e quindi mi dispiaceva...
c'è l'euphillya divisa a centro vasca... ma anche lei è piccolina...
UCN PA, il mio Mono! chi ha seguito la storia della mia precedente vaschetta (80 litri lordi) sa che il monodactilus era li.... insieme a tutti gli altri pinnuti!
ho cercato tempo fa di regalarlo ma messuno lo voleva... ed eccolo qui... tra i coralli!
poveretto.. ogni tanto si spela sulla histrix!
lo avevi in acqua dolce? se è si cme hai fatto ad ambientarlo al salato?
io lo avevo nel salmastro è veramente bellissimo
Bravissima Ele....finalmente la vedo .
2 problemi a mio avviso da risolvere........
1) troppi pesci e assolutamente troppo grandi
2) quegli zoantus sono da siringare
porcamiseria....ma gli passi la lucidatrice sul fondo??? -05
complimenti bei coralli qualche chicca che ti ruberei volentieri ...peccato che alcune foto sono sfuocate o troppo luminose.. prova a settare la macchientta meglio o se propio non ci riesci a non stare sotto i riflessi delal plafo facnedo un passettino indietro