|
Quote:
|
il fondo?cosa consigliate?
|
dipende come vuoi impostare la vasca...ghiaino o sabbia, tanta scelta non ce n'è...il colore vedi quello che ti piace, io metterei una spolverata di sabbia..
|
Quote:
|
avevo intenzione di non mettere nessun filtro...ma al massimo potrei optare per un niagara 190...e niente riscaldatore...cosa ne dite?
|
puoi anche non metterlo il filtro...io sinceramente in una vasca così non lo metterei, perchè ti occuperebbe troppo spazio per il volume che hai...dopo, ovvio, se non lo metti dovrai fare almeno un piccolo cambio d'acqua al giorno se metti anche i pesci..
il termoriscaldatore però io te lo consiglierei, a meno che tu non abbia costantemente in casa la temperatura sopra i 23°...sia in inverno che in estate...
|
Quote:
|
come illuminazione ho un neon da 9w...quindi avrei più di 1 w/l...con questa illuminazione potrei pensare anche ad un prato di calli?
|
ok..ma secondo me sarebe anche troppa..rischi un'esplosione algale...io andrei su un 4-5W (non so se esistano) tipo led...scusa ma le calli cosa sarebbero???
|
Quote:
|
come piante cosa consigliate considerando il litraggio e l'illuminazione?
|
il problema non è tanto l'illuminazione nella tua vaca, quanto il litraggio...se vuoi fare un fondo fertile occupi già quasi tutto lo spazio...io metterei una spolverata di sabbia, dei tronchi intrecciati con sopra del muschio ...sai che figata che viene...
i pesci evitali...in caso buttati su poche caridinie...ma io eviterei anche quelle a causa del poco spazio..