![]() |
Progetto Vaso - Mini Acquario
Salve a tutti...volevo chiedervi dei consigli sul mio prossimo progetto...
ho intezione di realizzare un mini acquario con un vaso di vetro che contiene circa 8litri... mi scuso già adesso per le parecchie domande... :-)) allora... - il fondo?cosa consigliate? - avevo intenzione di non mettere nessun filtro...ma al massimo potrei optare per un niagara 190...e niente riscaldatore...cosa ne dite? - come illuminazione ho un neon da 9w...quindi avrei più di 1 w/l...con questa illuminazione potrei pensare anche ad un prato di calli? - come piante cosa consigliate considerando il litraggio e l'illuminazione? grazie in anticipo per le risposte... :-) |
secondo vuoi un fondo di terriccio universale ricoperto da uno strato di ghiaietto può andare?
|
The_M@tTeo, dipende da cosa metterai dentro... che hai intenzione di fare? #24
|
Quote:
Quote:
il termoriscaldatore però io te lo consiglierei, a meno che tu non abbia costantemente in casa la temperatura sopra i 23°...sia in inverno che in estate... Quote:
Quote:
i pesci evitali...in caso buttati su poche caridinie...ma io eviterei anche quelle a causa del poco spazio.. |
Quote:
|
Quote:
niente pesci...è troppo piccolo... Quote:
nel caso potrei usare una lampadina a risparmi energetico da 6-7watt? Quote:
|
The_M@tTeo, ok...6w vanno bene dai, dato che hai le lumachine che ti dovrebbero tenere a riparo dalle alghe (toccati!! :-D )...a sto puno per l'arredamento io ribadisco quello che ho detto sopra...legni, spolverata si sabbia e muschio... ;-)
|
ma se volessi mettere un minimo di piante non servirebbe un substrato adatto?
per quello pensavo a uno strato di terriccio universale e uno strato di ghiaia o sabbia sopra?in ogni caso scura perchè chiara farebbe sembrare la "vaschetta" ancora più piccola di quello che è già... |
The_M@tTeo, dipende da che piante metti... se metti piante come anubias, vesicularia dubyana o cladophore non serve e a quel punto potresti anche evitare di mettere la luce, basta la luce della stanza ;-)
|
eh ma avevo l'intenzione di realizzare un prato di calli...per questo mi serviva la luce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |