Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sapete che attacco usa la nano-lampada del cubo dennerle?
sapete che attacco usa la nano-lampada del cubo dennerle? quella da 11 watt... ho visto roba simile ad ikea (costo dieci volte inferiore), ma devo sapere l'attacco se va bene.... sapete nulla?
Credo che la cosa migliore sia smontare la lampada ed andare all'Ikea col campione in mano
Occhio però che vada bene la temperatura di colore.
penso si riferica ai porta lampada, io ne ho compreto uno comune per qeui neon, poi ho notato che non entrava perchè i neon dennerle hanno un grosso bordo grigio di plastica.... a quel punto tenaglie e l'ho asportato... con pochi ero ho realizzato il mio portalampada...
sia portalampada (da ikea costano 1,99 euro) che lampada (4-5 euro)...ad occhio c'è una PL da 20 watt identica a quella della dennerle... mi pare l'attacco di quella dell'ikea sia g25 (se non ricordo male), ma i furbi della dennerle non hanno scritto che attacco usano.... portarmi la lampada dietro è una scocciatura, ma se non c'è altro modo farò così. Unico problema che le lampade ikea invece riportano l'attacco, ma non riportano i kelvin (e i commessi non li sanno neanche se li torturi).
Ora un piccolo sfogo off-topic: mi urta il sistema nervoso pagare 35 euro una cosa che ne vale 5. E in acquariologia è tutto così. Ieri, ad esempio, ad un negozio volevano vedermi una coppia di endler a 15 euro. Gli ho risposto che gli davo io 5 coppie se mi davano loro 15 euro, mi hanno detto di no. Fate voi.
aqqa, dal manuale dei Nano Cube della Dennerle su internet: http://www.dennerle.eu/de-ga/Aquaris..._5921_5922.pdf
sembra che le lampade non siano sostituibili con altre per il semplice motivo che hanno un attacco stagno a differenza di tutte le altre in commercio.
E questo giustifica anche il loro prezzo, visto che saranno fatte in piccola serie.
Non vedo bene l'immagine quando la ingrandisco, però l'attacco mi sembra uguale alle pl usate anche nei cubi Wave (solo che lì per fissarle anziché viti a croce hanno usato torx col foro -04 -97b ), forse costano qualche centesimo in meno
sembra che le lampade non siano sostituibili con altre per il semplice motivo che hanno un attacco stagno a differenza di tutte le altre in commercio.
E questo giustifica anche il loro prezzo,
Uhm.... io però le ho viste identiche da ikea...dovrò verificare. Ad ogni modo l'attacco stagno (che poi del tutto stagno non è perchè vendono la protezione superiore per non farla cadere in acqua) giustificherebbe un aumento di prezzo di un paio di euro. Per arrivare a 34 ce ne vuole
L'offerta completa è ottima (io ho pagato 90 euro per vasca, filtro, fondo, luce etc etc...non manca nulla). Poi però se cambi filtro e luce ne spendi quasi altri 90.... non ci siamo!