![]() |
sapete che attacco usa la nano-lampada del cubo dennerle?
sapete che attacco usa la nano-lampada del cubo dennerle? quella da 11 watt... ho visto roba simile ad ikea (costo dieci volte inferiore), ma devo sapere l'attacco se va bene.... sapete nulla?
|
Credo che la cosa migliore sia smontare la lampada ed andare all'Ikea col campione in mano ;-)
Occhio però che vada bene la temperatura di colore. |
penso si riferica ai porta lampada, io ne ho compreto uno comune per qeui neon, poi ho notato che non entrava perchè i neon dennerle hanno un grosso bordo grigio di plastica.... a quel punto tenaglie e l'ho asportato... con pochi ero ho realizzato il mio portalampada...
|
sia portalampada (da ikea costano 1,99 euro) che lampada (4-5 euro)...ad occhio c'è una PL da 20 watt identica a quella della dennerle... mi pare l'attacco di quella dell'ikea sia g25 (se non ricordo male), ma i furbi della dennerle non hanno scritto che attacco usano.... portarmi la lampada dietro è una scocciatura, ma se non c'è altro modo farò così. Unico problema che le lampade ikea invece riportano l'attacco, ma non riportano i kelvin (e i commessi non li sanno neanche se li torturi).
Ora un piccolo sfogo off-topic: mi urta il sistema nervoso pagare 35 euro una cosa che ne vale 5. E in acquariologia è tutto così. Ieri, ad esempio, ad un negozio volevano vedermi una coppia di endler a 15 euro. Gli ho risposto che gli davo io 5 coppie se mi davano loro 15 euro, mi hanno detto di no. Fate voi. |
aqqa, dal manuale dei Nano Cube della Dennerle su internet:
http://www.dennerle.eu/de-ga/Aquaris..._5921_5922.pdf sembra che le lampade non siano sostituibili con altre per il semplice motivo che hanno un attacco stagno a differenza di tutte le altre in commercio. E questo giustifica anche il loro prezzo, visto che saranno fatte in piccola serie. |
Non vedo bene l'immagine quando la ingrandisco, però l'attacco mi sembra uguale alle pl usate anche nei cubi Wave (solo che lì per fissarle anziché viti a croce hanno usato torx col foro -04 -97b ), forse costano qualche centesimo in meno
|
Quote:
L'offerta completa è ottima (io ho pagato 90 euro per vasca, filtro, fondo, luce etc etc...non manca nulla). Poi però se cambi filtro e luce ne spendi quasi altri 90.... non ci siamo! #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |