Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile inserire nella sabbia(nel mio caso fine) del fondo senza che essi muoiano...Così da avere dei detrivori in vasca e sopratutto dare un'alimentazione supplementare(e naturale) ai pesci...L'idea mi è venuta vedendone alcuni esemplari appena sotto alla ghiaia e alle rocce nei fiumi...Ma in acquario è una cosa fattibile?
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
Allora mi sà k devo lasciar perdere...Comunque i lombrichi li volevo inserire sopratutto perchè così i pesci(geophagus) scavando potevano trovare qualcosa...I pesci le mangiano le melanoides?i botia son sicuro(ci trovo tutte le conchiglie spaccate...)ma altri lo fanno?
Ps da quel che sapevo i lombrichi in acqua ci sopravvivono xk respirano nelle sacche d'aria presenti fra le fenditure delle rocce e la ghiaia dei fiumi...è k non sapevo se erano riproducibili in acquario...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
No no son propio quelle! Fra l'altro le rosicchiano propio(in pratica come l'emmental)! se poi riesco posto una foto...
Ps è ovvio che non hanno le branchie!Respirano x via epidermidale(cioè attraverso la pelle)...il dubbio mi veniva xk se si sollevano pietre o si scava un minimo nei torrenti è facile trovarvi alcuni lombrichi!IL fattoche escano con la pioggia non son sicuro che sia solo un fatto relativo alla respirazione...In fondo è un'animale che respira sotto terra...Probabilmente semmai esce xk con l'acqua le sacche d'aria si rompono o x godersi l'umidità...ma non essendo un lombrico ne uno zoologo ...chiedevo...