|
Quote:
|
adesso la mia domanda e la seguente:
il posizionamento dei tubi di invoco e spurgo del filtro dove li devo posizionare?
|
di invoco e di spurgo??? -05 ..volevi dire di mandata e di ricezione (anche se ricezione non sarebbe corretto, ma non so come si chiama

)...
il filtro puoi posizionarlo dove più ti piace...basta i due tubi non siano troppo vicini cosicchè il tubo che riceve non aspiri subito l'acqua appena mandata dal filtro...
dipende anche come hai posizionato la vasca...se questa si vede sui due lati lunghi e su uno corto, io metterei il filtro in quello corto opposto a quello che si vede....se invece si vede dai due lati corti e uno lungo, io lo metterei sul lato lungo opposto a quello che si vede...
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
..non so se hai capito??..
cmq l'importante è che i due tubi siano a circa una ventina di cm di distanza...dopo ti conviene posizionarlo in un punto che sia poco visibile, perchè è brutto da vedere...tutto qui...
ma scusa, tu adesso vorresti usare tutti e due i filtri, oppure solo quello esterno???
cmq

...hai fatto una bella scelta...il vantaggio dell'esterno è che occupa poco spazio all'interno della vasca, che riesci a caricarlo come vuoi e che, spesso, ha un volume filtrante maggiore rispetto ai filtri interni...