Salve a tutti ragazzi...avevo i miei bei 4 dischi in una vasca di comunità...col tempo mi son letteralmente innamorato di questi pesci...alla fine ho deciso,smonto tutto e fò una vasca dedicata solo a loro.
Quindi,come valori ci dovrei essere:
la vasca è da 220

0 litri netti
ph 6,8 (volendo lo posso portare anche a 6,7 o 6,9,uso un phmetro)
kh 4
gh 4
Per le piante,ho contattato una persona conosciuta su e-bay che vende painte di ogni genere facendomi consigliare 2-3 che possano vivere tra 28 e 30°)
Il ghiaino,qui ho 2 opzioni...nero (spettacolare ce l'ho in un'altra vasca) o bianco...che dite????
e poi la cosa più difficile..la compagnia...già mi son libdrato di diversi pesci che ho venduto e regalato e ne ho ancora una ventina da piazzare....secondo voi,questa compagnia è buona??? premetto che miro alla loro riproduzione,quind ivorrei evitare pesci che possano eventualmente disturbare o mangiare gli avannotti (Magari riuscissi a farli)
i oavevo pensato cosi:
4 Discus (li ho già,posso metterne qualcun'altro?)
6 Corydoras Sterbai (li ho già per smuovere il fondo e poi ne son pazzo)
8-10 otocinclus (li devo prendere..son troppi??)
1 Peckoltia (la tengo già e non me ne libero nemmeno sotto minaccia
2 Apistogramma Baenshi inka(o Agassizi)
1 Neritina (è il primo animale del mi oacquario,lo vorrei lasciare)
A malincuore devo dar via 2 Botia,5 caridine,2 trifasciata (maschi),1Panduro(femmina)9 corydoras panda,a meno che non mi possiate dire che qualche specie di questa la potrei eventualmente reintegrare...
Per piacere,accetto consigli!!!