![]() |
Riallestimento vasca per DISCUS!!!
Salve a tutti ragazzi...avevo i miei bei 4 dischi in una vasca di comunità...col tempo mi son letteralmente innamorato di questi pesci...alla fine ho deciso,smonto tutto e fò una vasca dedicata solo a loro.
Quindi,come valori ci dovrei essere: la vasca è da 220#230 litri netti ph 6,8 (volendo lo posso portare anche a 6,7 o 6,9,uso un phmetro) kh 4 gh 4 Per le piante,ho contattato una persona conosciuta su e-bay che vende painte di ogni genere facendomi consigliare 2-3 che possano vivere tra 28 e 30°) Il ghiaino,qui ho 2 opzioni...nero (spettacolare ce l'ho in un'altra vasca) o bianco...che dite???? e poi la cosa più difficile..la compagnia...già mi son libdrato di diversi pesci che ho venduto e regalato e ne ho ancora una ventina da piazzare....secondo voi,questa compagnia è buona??? premetto che miro alla loro riproduzione,quind ivorrei evitare pesci che possano eventualmente disturbare o mangiare gli avannotti (Magari riuscissi a farli) i oavevo pensato cosi: 4 Discus (li ho già,posso metterne qualcun'altro?) 6 Corydoras Sterbai (li ho già per smuovere il fondo e poi ne son pazzo) 8-10 otocinclus (li devo prendere..son troppi??) 1 Peckoltia (la tengo già e non me ne libero nemmeno sotto minaccia :-D 2 Apistogramma Baenshi inka(o Agassizi) 1 Neritina (è il primo animale del mi oacquario,lo vorrei lasciare) A malincuore devo dar via 2 Botia,5 caridine,2 trifasciata (maschi),1Panduro(femmina)9 corydoras panda,a meno che non mi possiate dire che qualche specie di questa la potrei eventualmente reintegrare... Per piacere,accetto consigli!!! |
io i panda li lascerei con i sterbay, e lascerei anche le cardine
anche se 15 cory in 200 litri sono molti, ma dipende dall'aredamento che farai, lo stesos discorso per i ciclidi |
hopemanu, beh ne facevo u ndiscorso di temperatura..i panda non vogliono piu di 26° da quanto ne sò io....stesso discorso per le caridine..e poi i Corydoras in gruppo cosi folto si potrebbero pappare le uova dei dischi..penso... #24
|
se vuoi fare un discurso cosi puritano ti rimane una sola coppia
|
hopemanu, in che senso??una sola coppia di Discus o di Panda??
|
di discus, operche in una vasca di comunità è difficile che portino a termine una deposizione
|
hopemanu, ecco ha icentrato i npieno la mia esigenza..voreei far una vasca per la riproduzione non disdegnando qualche altro pesciozzo,ecco....
|
se vuoi questo ......... dovresti ridurre ancora la tua popolazione compresa quella dei discus
|
4 Discus (li ho già,posso metterne qualcun'altro?)
6 Corydoras Sterbai (li ho già per smuovere il fondo e poi ne son pazzo) 8-10 otocinclus (li devo prendere..son troppi??) 1 Peckoltia (la tengo già e non me ne libero nemmeno sotto minaccia 2 Apistogramma Baenshi inka(o Agassizi) 1 Neritina (è il primo animale del mi oacquario,lo vorrei lasciare) A malincuore devo dar via 2 Botia,5 caridine,2 trifasciata (maschi),1Panduro(femmina)9 corydoras panda,a meno che non mi possiate dire che qualche specie di questa la potrei eventualmente reintegrare... Per piacere,accetto consigli!!! ...eheh allora iniziamo..per iniziare ne lascerei 4..per i cory sterbay ok possono bastare...gli oto se non ce li hai aspetterei...le caridini non le darei via(japoniche? se fossero red si) per il resto mi sembra che vada bene tutto..il ph se avessi la possibilità di tenerlo a 6.5 sarebbe ancora meglio ;-) |
Quote:
Io terrei unca coppia di dischi, gli sterbai e la peckoltia, stop... vabbè da, anche la neritina ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |