Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi, da qualche giorno ho avviato il mio acquario...è un 45 litri netto, filtro interno con cannolicchi, sabbia corallina, lana di vetro e pompa di risalita da 400l/h...come fondo ho la sabbia corallina fine...il problema è questo...venerdì l'ho avviato, ho messo l'acqua, ho lavato la sabbia una decina di volte e l'ho messa nella vasca ed ho fatto partire il motorino...ecco il problema... da venerdì l'acqua è torbida e non so che fare!!!
Per la questione dell'acqua "lattigginosa" credo non sia un problema ma solo la prima fase di proliferazione batterica, comunque dagli qualche giorno che tutto si sistemerà .
Una raccomandazione. non avere fretta e non fidarti ciecamente delle dritte (spesso molto storte) dei negozianti che, ovviamente, fanno SOLO i loro interessi -28d# .
Ultima cosa... lo sai che 45 litri sono davvero pochi per dei pesci marini? Ti ha gia dato qualche consiglio il ragazzo che ti ha venduto l'acquario?
Ciao
Luca
Ultima cosa... lo sai che 45 litri sono davvero pochi per dei pesci marini? Ti ha gia dato qualche consiglio il ragazzo che ti ha venduto l'acquario?
Ciao
Luca
problema risolto....ho fatto un cambio dell'acqua ed ora l'acqua è cristallina...il mio negoziante mi ha detto che il problema è stato perchè ho messo la sabbia dopo aver messo l'acqua, invece la sabbia andava messa prima. Per quanto riguarda le dimensioni...45 lt netti...volglio mettere solamente un ocellaris ed un anemone(più in la)
Terzo33 hai detto di voler mettere solo pesci e adesso spunta l'anemone... dai retta a s_cocis, non avere fretta di partire perchè altrimenti butterai un sacco di soldi... E' meglio spendere il giusto adesso per non avere un sacco di problemi poi .
siccome a breve devo inserire le rocce, la koralia nano ed un altro neon...mi puoi dare qualche dritta tu...?