![]() |
avvio acquario ed acqua sporca
ciao ragazzi, da qualche giorno ho avviato il mio acquario...è un 45 litri netto, filtro interno con cannolicchi, sabbia corallina, lana di vetro e pompa di risalita da 400l/h...come fondo ho la sabbia corallina fine...il problema è questo...venerdì l'ho avviato, ho messo l'acqua, ho lavato la sabbia una decina di volte e l'ho messa nella vasca ed ho fatto partire il motorino...ecco il problema... da venerdì l'acqua è torbida e non so che fare!!!#23
vi prego aiutatemi!!! |
terzo33, mi sa che stai partendo maluccio....cannolicchi,filtro,sabbia.....hai letto qualcosa prima di iniziare??
|
no, mi ha dato delle dritte il ragazzo che lavora all'acquario dove ho comprato questo...premessa che non voglio mettere coralli
|
Per la questione dell'acqua "lattigginosa" credo non sia un problema ma solo la prima fase di proliferazione batterica, comunque dagli qualche giorno che tutto si sistemerà :-) .
Una raccomandazione. non avere fretta e non fidarti ciecamente delle dritte (spesso molto storte) dei negozianti che, ovviamente, fanno SOLO i loro interessi -28d# . Ultima cosa... lo sai che 45 litri sono davvero pochi per dei pesci marini? Ti ha gia dato qualche consiglio il ragazzo che ti ha venduto l'acquario? Ciao Luca |
Quote:
|
terzo33,
non ti ha chiesto con che mano hai inserito la sabbia ? succede a tutti quelli che usano la destra :-D :-D :-D ti consiglio di lascar perdere il negoziante, leggiti qualche articolo su AP. ...stai partendo veramente male. |
terzo33, se fai un solo pesci è un discorso; se ci vai a mettere un'anemone, la faccenda cambia ;-)
|
Terzo33 hai detto di voler mettere solo pesci e adesso spunta l'anemone... dai retta a s_cocis, non avere fretta di partire perchè altrimenti butterai un sacco di soldi... E' meglio spendere il giusto adesso per non avere un sacco di problemi poi #36# .
|
se posso essere schietto è meglio che ti fermi ora che hai solo acqua in vasca e chiedi un po qui in giro...perchè con quelle premesse vedo solo un disastro...fidati ;-)
|
Quote:
siccome a breve devo inserire le rocce, la koralia nano ed un altro neon...mi puoi dare qualche dritta tu...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |