AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   avvio acquario ed acqua sporca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200173)

terzo33 08-06-2009 00:12

avvio acquario ed acqua sporca

ciao ragazzi, da qualche giorno ho avviato il mio acquario...è un 45 litri netto, filtro interno con cannolicchi, sabbia corallina, lana di vetro e pompa di risalita da 400l/h...come fondo ho la sabbia corallina fine...il problema è questo...venerdì l'ho avviato, ho messo l'acqua, ho lavato la sabbia una decina di volte e l'ho messa nella vasca ed ho fatto partire il motorino...ecco il problema... da venerdì l'acqua è torbida e non so che fare!!!#23

vi prego aiutatemi!!!

Robbax 08-06-2009 00:22

terzo33, mi sa che stai partendo maluccio....cannolicchi,filtro,sabbia.....hai letto qualcosa prima di iniziare??

terzo33 08-06-2009 00:29

no, mi ha dato delle dritte il ragazzo che lavora all'acquario dove ho comprato questo...premessa che non voglio mettere coralli

LucaTeli 08-06-2009 12:52

Per la questione dell'acqua "lattigginosa" credo non sia un problema ma solo la prima fase di proliferazione batterica, comunque dagli qualche giorno che tutto si sistemerà :-) .
Una raccomandazione. non avere fretta e non fidarti ciecamente delle dritte (spesso molto storte) dei negozianti che, ovviamente, fanno SOLO i loro interessi -28d# .
Ultima cosa... lo sai che 45 litri sono davvero pochi per dei pesci marini? Ti ha gia dato qualche consiglio il ragazzo che ti ha venduto l'acquario?
Ciao
Luca

terzo33 08-06-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da LucaTeli
Per la questione dell'acqua "lattigginosa" credo non sia un problema ma solo la prima fase di proliferazione batterica, comunque dagli qualche giorno che tutto si sistemerà :-) .
Una raccomandazione. non avere fretta e non fidarti ciecamente delle dritte (spesso molto storte) dei negozianti che, ovviamente, fanno SOLO i loro interessi -28d# .
Ultima cosa... lo sai che 45 litri sono davvero pochi per dei pesci marini? Ti ha gia dato qualche consiglio il ragazzo che ti ha venduto l'acquario?
Ciao
Luca

problema risolto....ho fatto un cambio dell'acqua ed ora l'acqua è cristallina...il mio negoziante mi ha detto che il problema è stato perchè ho messo la sabbia dopo aver messo l'acqua, invece la sabbia andava messa prima. Per quanto riguarda le dimensioni...45 lt netti...volglio mettere solamente un ocellaris ed un anemone(più in la)

Sandro S. 08-06-2009 15:15

terzo33,
non ti ha chiesto con che mano hai inserito la sabbia ? succede a tutti quelli che usano la destra :-D :-D :-D

ti consiglio di lascar perdere il negoziante, leggiti qualche articolo su AP.

...stai partendo veramente male.

SJoplin 08-06-2009 15:34

terzo33, se fai un solo pesci è un discorso; se ci vai a mettere un'anemone, la faccenda cambia ;-)

LucaTeli 08-06-2009 15:46

Terzo33 hai detto di voler mettere solo pesci e adesso spunta l'anemone... dai retta a s_cocis, non avere fretta di partire perchè altrimenti butterai un sacco di soldi... E' meglio spendere il giusto adesso per non avere un sacco di problemi poi #36# .

Robbax 08-06-2009 19:27

se posso essere schietto è meglio che ti fermi ora che hai solo acqua in vasca e chiedi un po qui in giro...perchè con quelle premesse vedo solo un disastro...fidati ;-)

terzo33 08-06-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Robbax
se posso essere schietto è meglio che ti fermi ora che hai solo acqua in vasca e chiedi un po qui in giro...perchè con quelle premesse vedo solo un disastro...fidati ;-)

siccome a breve devo inserire le rocce, la koralia nano ed un altro neon...mi puoi dare qualche dritta tu...?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.