salve a tutti, mi presento sono nuovo del forum, poso subito qui perchè ho bisogno di una mano, come da titolo ho un ancistrus aggressivo... mi spiego ora stà perennemente sul fondo e mangia dal fondo, anche se le pareti o gli altri oggetti dell'acquario sono ricoperti di alghe verdi, lui non le calcola neppure e continua a stare sul fondo, ma fecendo così litiga sempre con i corydoras, li insegue di continuo, tanto che ormai i cory hanno le pinne dorsali quasi a scheletro, ho già provato a tenere l'ancistrus in sala parto separato, nel periodo che è isolato anche 1 o 2 settimane i cory guariscono, ma appena lo reinserico ricomincia ad essere aggressivo, ormai è un circolo, so che da adulto non mangia solo le alghe ma questo non ne mangia nulla e non stà neppure sulle pareti.
la vasca è di 50 litri circa, come pesci da fondo ho solo 2 corydoras, ci sono 2 gosse piante (anubias, echinodorus) un legno dove spesso và a posarsi e delle anfore dove si nasconde.. credo che non abbia problemi a trovare un rifugio.
quindi non so proprio cge fare con lui. consigliatemi voi che siete più esperti
ps: il negoziante è rimasto stupito perchè non aveva mai sentito di un ancistrus che si comportava così.
grazie in anticipo per le risposte
|