Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-05-2009, 19:55   #1
alexiacor
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come equilibrare il mio acquario

Ho un acquario juwel rio 180 partito i primi di gennaio (prima avevo un acquario da 60 lt ma non avevo mai avuto problemi di alghe) con il quale lotto contro le alghe.
Vi spiego quando sono partita ho fatto un errore non ho iniziato a dare la luce poco alla volta ma dieci ore tutte insieme e quindi sono uscite le alghe poi le ho tolte con le mani pulito foglia per foglia e ne erano rimaste pochissime le quali poi sono sparite dopo l'introduzione dei pesci.

Purtroppo i miei pesci hanno avuto un lungo periodo di malattia non riuscivo a fargli guarire da una parassitosi così ho avuto per molto tempo (circa 3 mesi) areatore acceso e temperatura a 30°.
Mi sono riempita di alghe vedendo le schede credo di avere le famose BBA, le diatomee e le alghe verdi a pelliccia.
Ho fatto una bella potatura quasi drastica togliendo tutte le alghe che ora piano piano stanno ricomparendo. Ho fatto un trattamento con tetra algumin ma è stato come non averlo messo!!

Da un paio di settimane ho ricominciato a fertilizzare uso Ferropol JBL una volta alla settimana e ferropol 24 un giorno si ed uno no.
Ho comprato il Protalon ed un test dei PO4 che non avevo mai misurato che sono pari a 0,75 per gli altri valori potete far riferimento al mio profilo l'ho appena compilato. Ho fatto il test all'acqua del rubinetto io uso solo quella ed i fosfati sono 0,01. A questo punto come mi conviene muovermi???? Inizio la cura con il protalon? Come abbasso i fosfati da cosa sono dovuti?? Grazie in anticipo e scusate il poema Alessia
alexiacor non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mio