|
Quote:
|
per quando faro l'impianto a 5 neon parto dal dietro con ina fitostimolante acquarelle una 965 due 865 ed una 840, pero mi sa che risuterebbe troppo fredda!!!!!! e nn so se hai scalari farebbe piacere tuttta questa luce......
|
io tengo i discus sotto 120W in 180 lt (e non sono il solo anche mmicciox) e non ci fanno più caso, è vero che li aiuto con l'effetto alba/tramonto accendendo i neon in sequenza, ma credo che questo potresti fasrlo anche tu con i tuoi neon e credimi merita!
|
Quote:
|
pensavo piu avanti di mettere a partire dal dietro una 965 poi una 865 ed una 840 e magari aggiungere altri due neon sempre da 18
|
io personalmente ho completato lo spettro di due 965 e una 865 con un'arcadia tropic plant che dà sul rosa... lo spettro complessivo è molto bello. Comunque credo che anche la combinazione che hai detto non sia male anche se la componente rossa sarebbe sfavorita rispetto alla blu.
|
Quote:
|
quindi dici di mettere fondo + ghiaia???
la ghiaia di che colore esiste di color marrrone o nera????
|
Se ti riferisci ad ada io ho messo fondo + ghiaia e mi sento di consigliarla. Certo non è una soluzione a buon mercato, ma quando le piante ti fanno le bolle d'ossigeno come se fosse acqua effervescente, la glossostigma cresce a 29°, poti una volta a settimana sottodosando i concimi ad 1/3 e la sagittaria ti fa i fiori penso che la soddisfazione ci sia!
Per i colori ci sono diverse sfumature di marrone e marrone scurissimo (quasi nero) dell'amazzonia. Io ho quest'ultima e l'effetto è, a mio avviso, molto bello