![]() |
riallestimento!!!!!!
meglio akadama o fondo + ghiaia???????
considerare che la mia vasca sara molto piantumata e con 2-4 scalari e 10 petitella georgia + 5 cory+ 4 fitofagi e i parametri li vorrei kh=4 gh=4 ph=6,5 dite che sono concordi sia per i pesci che per le piante?????? |
Io ho il fondo della ada che però costa un botto...se vedi la mai vasca però capisci che le soddisfazioni non manchino!!!!
I parametri che desideri sono molto buoni praticamente da discus e perfetti per i pesci che intendi allevare. Le piante pure si troveranno bene anche se ovviamente dipende molto pure dal concime (co2 compresa) e dalla luce ma mi sembra dal profilo che questi problemi li hai già affrontati. Magari però visto che hai lampade da 18W (misura commerciale) potresti optare per lampade con resa cromatica + alta di quelle che hai adesso come le 965, 950 e 940. |
cioe' io ho una 89(acquarella) una 854 philips ed una 840 osram
pensavo piu avanti di mettere a partire dal dietro una 965 poi una 865 ed una 840 e magari aggiungere altri due neon sempre da 18 per quando faro l'impianto a 5 neon parto dal dietro con ina fitostimolante acquarelle una 965 due 865 ed una 840, pero mi sa che risuterebbe troppo fredda!!!!!! e nn so se hai scalari farebbe piacere tuttta questa luce...... quindi dici di mettere fondo + ghiaia??? la ghiaia di che colore esiste di color marrrone o nera???? |
Quote:
Quote:
Quote:
Per i colori ci sono diverse sfumature di marrone e marrone scurissimo (quasi nero) dell'amazzonia. Io ho quest'ultima e l'effetto è, a mio avviso, molto bello |
Quote:
|
Sul cavetto non lo so ma solo l'idea di smuovere per inserirlo mi spaventa.... altro che pulviscolo!!!!!
Io noto che solo dopo la potatura l'acqua è opaca... dopo è abbastanza tasparente anche se dal lato lungo si vede che non è limpida al 100%. Non sarà però anche dovuto alla forte illuminazione che abbiamo? 120W in 180 lt? Io ho visto che quando ho accesi solo 2 neon la situazione sembra nettamente migliore. |
No è pulviscolo se spengo il filtraggio si deposita e l'acqua diventa cristallina
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |