Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto allestendo un acquario acqua dolce da 180 lt e devo scegliere un impianto di osmosi inversa.
Forse qualcuno sa consigliarmi su quale tipologia/marca/modello di impianto acquistare, economico ma affidabile, considerando i valori dell'acqua della tabella qui sotto, per Parma.
Vorrei produrre 40 lt di acqua d'osmosi nell'arco max di 5 ore, in modo da fare il cambio d'acqua settimanale senza impegnare per troppo tempo i rubinetti di casa. Abito al 5° piano di un palazzo un po' vecchio.
Paolo, ma la durezza dell'acqua a 32 è compatibile con l'impiantino che mi consigli? Non l'ho ancora comprato...
Leggevo poi che deve esserci una pressione minima dell'acqua: come faccio a misurare la pressione dell'acqua prima di comprare l'impianto?
pescenaufrago, l'impianto all'aumentare della durezza scarica più condensato (butti più acqua), ma funziona comunque.
Se sei collegato all'acquedotto comunale e non stai al decimo piano, la pressione è generalmente sufficiente (in alternativa compri una pompetta booster)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
pescenaufrago, l'impianto all'aumentare della durezza scarica più condensato (butti più acqua), ma funziona comunque.
Se sei collegato all'acquedotto comunale e non stai al decimo piano, la pressione è generalmente sufficiente (in alternativa compri una pompetta booster)