![]() |
Impianto osmosi per Parma
Sto allestendo un acquario acqua dolce da 180 lt e devo scegliere un impianto di osmosi inversa.
Forse qualcuno sa consigliarmi su quale tipologia/marca/modello di impianto acquistare, economico ma affidabile, considerando i valori dell'acqua della tabella qui sotto, per Parma. Vorrei produrre 40 lt di acqua d'osmosi nell'arco max di 5 ore, in modo da fare il cambio d'acqua settimanale senza impegnare per troppo tempo i rubinetti di casa. Abito al 5° piano di un palazzo un po' vecchio. Grazie!!!!! |
Nessuno che se ne intenda? #13
|
Quote:
Non è che nessuno vede l'immagine? -04 Provate se no a vederla qua. |
Quote:
pescenaufrago, vai su www.forwater.it ... prendi un impiantino semplice in linea, tipo questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3369 |
Quote:
Vedo che la membrana è di qualità. Leggevo su un altro thread che qualcuno consigliava questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3383 La portata è però la stessa. Tra l'altro, non riesco a capire comunque che ingombro effettivo hanno, non ci sono scale e non li ho mai visti dal vero... |
hai presente due bottiglie d'acqua affiancate? ;-)
|
Quote:
ok, grazie. Marco |
Paolo, ma la durezza dell'acqua a 32 è compatibile con l'impiantino che mi consigli? Non l'ho ancora comprato...
Leggevo poi che deve esserci una pressione minima dell'acqua: come faccio a misurare la pressione dell'acqua prima di comprare l'impianto? #13 |
pescenaufrago, l'impianto all'aumentare della durezza scarica più condensato (butti più acqua), ma funziona comunque.
Se sei collegato all'acquedotto comunale e non stai al decimo piano, la pressione è generalmente sufficiente (in alternativa compri una pompetta booster) ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |