Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Nel mio acquari avevo un pezzo di tronco che avevo lavato in precedenza, ma ha sempre lasciato molto colore, adesso l'ho tolto, ma sapete cosa potrei fare per diminuire o eliminare la fuoriuscita del colore?
prova afarlo bollire... poi però valuta anche la possibilità, visto che si tratta di un tronco ,che sia soggetto a fenomeni di marcescenza... certo se l'hai preso in un negozio specializzato non corri il problema. ciao buon lavoro
Non preoccuparti, non è pericoloso per i tuoi pesci.E' solo una questione estetica, credo. Io ho un tronco da un mese e l'acqua è sempre giallognola, nonostante l'abbia fatto bollire per un giorno e una notte!
Penso che con gli anni se ne vada!
Dopo una bella bollitura la situazione vedrai migliora sicuramente, nel mio acquario comunque l'acqua è rimasta ambrata per mesi.
Credo dipenda dal fatto che il legno in acqua rilascia acido tannico che dovrebbe essere innocuo per i pesci.