Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto per acquistare un Mirabello 70 ( 68 lt. - 30 Watt di illuminazione - Timer incluso - completamente accessoriato di serie), da utilizzare senza modifiche per un dolce tropicale. Qualcuno di voi ha questa vasca e può indicarmi pregi ed eventuali difetti ? Non è mia intenzione apportare alcuna modifica.
sarà che a me le vasche di serie non convingono...
il filtro è interno e ben presto t renderai conto che forse è meglio uno esterno effettivamente
30 watt non sono pochissimi ma dipende sempre da che piante metti...alcune richiedono anche un watt/litro
per me conviene un acquario artigianale in cui scegli tu filtro e illuminazione in base alle esigenze...se pensi che della mia vasca un askoll ambiente100 sono rimasti solo i 5 vetri
-28d#
il filtro interno esteticamente è orribile...meno pratico per quanto riguarda la manutenzione...meno efficiente
anche il filtro esterno io l'ho eliminato e sono passato ad una sump ma queste sono finezze riconosco cmq che un filtro esterno è superiore ad uno interno
il problema dei pesci che vanno dietro al filtro è secondario anche se qualke neon c'e' rimasto ma il problema è risolvibile incollando il filtro
Comunque anche io non sono molto favorevole alle vasche tutto incluso, anche se una sola spina che va alla presa, con il timer incorporato, rappresenta una bella comodità !