![]() |
Mirabello 70 - dolce tropicale
Sto per acquistare un Mirabello 70 ( 68 lt. - 30 Watt di illuminazione - Timer incluso - completamente accessoriato di serie), da utilizzare senza modifiche per un dolce tropicale. Qualcuno di voi ha questa vasca e può indicarmi pregi ed eventuali difetti ? Non è mia intenzione apportare alcuna modifica.
Vi ringrazio. |
sarà che a me le vasche di serie non convingono...
il filtro è interno e ben presto t renderai conto che forse è meglio uno esterno effettivamente 30 watt non sono pochissimi ma dipende sempre da che piante metti...alcune richiedono anche un watt/litro per me conviene un acquario artigianale in cui scegli tu filtro e illuminazione in base alle esigenze...se pensi che della mia vasca un askoll ambiente100 sono rimasti solo i 5 vetri -28d# |
Filtro interno
Cosa in particolare non ti ha convinto nel filtro interno del tuo acquario ?
- Lo spazio occupato - Il fatto che alcuni piccoli pesci rimanessero intrappolati dietro la parte posteriore - La complessità delle operazioni di pulizia ? Fammi sapere. |
il filtro interno esteticamente è orribile...meno pratico per quanto riguarda la manutenzione...meno efficiente
anche il filtro esterno io l'ho eliminato e sono passato ad una sump ma queste sono finezze riconosco cmq che un filtro esterno è superiore ad uno interno il problema dei pesci che vanno dietro al filtro è secondario anche se qualke neon c'e' rimasto ma il problema è risolvibile incollando il filtro |
Mirabello 70 dolce
Comunque anche io non sono molto favorevole alle vasche tutto incluso, anche se una sola spina che va alla presa, con il timer incorporato, rappresenta una bella comodità !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |