Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo attaccare una retina all'entra del filtro in modo che non ci possano entrare dentro i gamberetti, volevo sapere se la colla a caldo e nociva?l preciso che la colla starebbe in acqua.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
la colla a caldo non credo che tenga molto sul vetro ,anzi credo che non tenga affatto . io per far si che i gamberetti non entrino nel filtro ho messo un pezzo di spugna da biologico (grana grossa )fissata con una vite al filtro perchè il mio è di plastica . se il tuo filtro è di vetro puoi mettere una pietra che la tiene appoggiata e hai risolto il problema e oltretutto , quando è particolarmente sporca è facilissima da pulire rispetto ad una retina incollata
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
No, confermo, la colla a caldo non è nociva.
Il problema è che non è così affidabile, l'unico vantaggio e che con un pò di forza la puoi staccare, nel caso volessi apportare qualche modifica.