|
Originariamente inviata da Brig
|
cmq anche te non è che hai risposto -28d#
|
infatti questa è la segreteria telefonica
cerca di rileggere tutti gli mp, intanto. perchè la metà delle cose te le ho scritte lì e vorrei evitare di ripeterle
io ho il 70 che è diverso dal 120, ma i concetti son sempre quelli:
poco prima del contabolle metti la valvola di non ritorno (nel verso giusto), poi tubo e attacchi al riduttore di pressione. se c'è un'elettrovalvola la metti su quel tubo.
al tubo di carico devi collegare una pompa che assicuri un flusso costante al reattore. quali potevi usare te l'ho scritto per mp.
al tubo di uscita invece metti quel morsetto trasparente e strozzi il flusso. nelle istruzioni (almeno del 70) indicano di strozzare il flusso all'ingresso, ma io mi son trovato meglio all'uscita e anche wurdy ce l'ha così.
prima di mettere la corallina (quella grossa della korallen) è meglio se la lavi bene.
quando avvii il reattore apri prima l'ingresso dell'acqua, fai spurgare l'aria in eccesso dal portasonda, dopodichè attacchi la spina della pompa. fai girare un po', poi parti con poche bolle di CO2.
per il settaggio fine c'è un articolo di geppy su reefitalia dove ti spiega tutto il da farsi passo-passo.
fine della storia