Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, credo di avere un problema, oggi mi sono soffermato a vedere bene bene il flavescence ho notato con molta fatica proprio perche ho osservato attentamente che sulle due pinne con cui nuota mi sembra ci siano dei minuscoli puntini bianchi o trasparenti, pero' non ne sono sicuro che siano i classici puntini bianchi . Come faccio ? Nel caso sono loro devo intervenire tempestivamente ho aspetto qualche altro giorno ? Io ho il proto marin coral il negoziante mi ha detto che e' efficentissimo ! Lo conoscete ? E comunque di una buona marca ! Ditemi un po voi . . . se devo aspettare qualche altro giorno per vedere cosa succede sul corpo del flavescence o intervengo subito col proto marin coral . Attendo vostre notizie. Ciao .
in 100 litri uno zebrasoma....?
Scusa se saro' diretto:
Questo potrebbe anche essere sintomo di stress...capisci?
Fai un controllo ai valori dell'acqua e della temperatura...e il prima possibile riporta il pesce dove l'hai preso.
in 100 litri uno zebrasoma....?
Scusa se saro' diretto:
Questo potrebbe anche essere sintomo di stress...capisci?
Fai un controllo ai valori dell'acqua e della temperatura...e il prima possibile riporta il pesce dove l'hai preso.
Ho fatto gia i test, sono tutti ok ! Nel caso cmq dovessero essere i classici puntini bianchi intervengo col proto marin coral ? Datemi consigli su come intervenire alposto di dirmi di riportare indietro il pesce. so che in questa vasca non puo stare , cmq per adesso e' di 4 cm e lo voglio tenere un po'! Poi lo spostero ! Cmq sembra godere di ottima salute , sta sempre a beccare le rocce, gironzola qua e la e ha sempre un appetito vorace.
nik82...sembra godere di ottima salute a TE...a casa mia i puntini bianchi non sono ottima salute...comunque abbiamo già capito che non te ne importa molto quindi...dagli succo d'aglio e vitamine nel mangiare...di solito basta a risolvere...temporaneamente...
Scusami, perche non dovrei usarlo? Poi non ho detto che sono sicuro che sono i classici puntini bianchi, mi sembrano loro perche sono talmente pochi e microscopici che non saprei dirvi onestamente cosa sia di sicuro. Poi alcuni puntini mi semrano trasparenti, poi potrebbero essere solo bollicine e nient'altro. Cmq dovo lo trovo il succo di aglio? Lo devo versare direttamente in acquario? Fammi sapere.
se te lo dice un motivo c'è....medicinali in acquario non vanno usati mai,ti fanno fuori anche altre cose utili tipo batteri e ti rovinano la vasca.
il succo d'aglio te lo fai spremendo ovviamente aglio e lo mescoli al mangime quando lo ha assorbito lo dai al pesce.
Il fatto e che in vasca ho anche i pagliacci e se lo mangiano anche loro che succede? I pagliacci non hanno nulla sono in perfetta forma. Sai quanto costa idropulivit dalla farmacia ?
se te lo dice un motivo c'è....medicinali in acquario non vanno usati mai,ti fanno fuori anche altre cose utili tipo batteri e ti rovinano la vasca.
il succo d'aglio te lo fai spremendo ovviamente aglio e lo mescoli al mangime quando lo ha assorbito lo dai al pesce.
Ma dico io che vendono a fare dei medicinali se poi non li posso neanche utillizare, certo che pure i negozianti sono dei ladri ammazza ooooooooo!!! Gia magari ho pochissima esperienza, piu ci si mettono i negozianti che non ti danno consigli ma ti fanno spendere soldi in'utilmente alla fine uno esce matto !