Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Prima di inserire due pesci pagliaccio (meglio 2 o uno?) nel mio acquario di 100 l vorrei mettere un invertebrato molle con cui possa entrare in simbiosi. Però non vorrei gli anemoni, che si spostano e che se muoiono fanno un macello. Mi consigliate qualcosa di simile, che vada bene ugualmente per i pagliaccio? Grazie
Squaletto77, tassativamente 2 pesciolini piccoli in modo che facciano coppia.
l'invertebrato .....puoi mettere quello che ti pare ....se metti uno a tentacoli lunghi è + simpatica la simbiosi
Io ho letto da qualche parte sul forum (penso nelle schede dei pesci) che gli amphiprion del genere ocellaris non entrano in simbiosi con invertebrati, altre specie di amphiprion invece si.
infatti i miei ocellaris non vanno ne sul sarco ne sulla catalaphilia.
comunque proverò ad acquistare euphilia.