![]() |
Invertebrato molle per pesci pagliaccio
Prima di inserire due pesci pagliaccio (meglio 2 o uno?) nel mio acquario di 100 l vorrei mettere un invertebrato molle con cui possa entrare in simbiosi. Perņ non vorrei gli anemoni, che si spostano e che se muoiono fanno un macello. Mi consigliate qualcosa di simile, che vada bene ugualmente per i pagliaccio? Grazie ;-)
|
Nel mio precedente acquario il pesce pagliaccio stava sempre nei pressi dei Rodhactis e ci dormiva sopra. Da un amico invece in un Euphyllia :-))
|
Sarco anche!!
|
Quote:
Oppure sempre tra i molli ho visto in molte foto con le cladiella. L'euphyllia comunque e' un duro LPS ma non e' di difficile allevamento. |
Squaletto77, tassativamente 2 pesciolini piccoli in modo che facciano coppia.
l'invertebrato .....puoi mettere quello che ti pare ....se metti uno a tentacoli lunghi č + simpatica la simbiosi |
Ho visto anche su clauestrea!
|
Io ho letto da qualche parte sul forum (penso nelle schede dei pesci) che gli amphiprion del genere ocellaris non entrano in simbiosi con invertebrati, altre specie di amphiprion invece si.
infatti i miei ocellaris non vanno ne sul sarco ne sulla catalaphilia. comunque proverņ ad acquistare euphilia. |
Io ho sarco, euphilia, catalaphilia, rodactis, xenia, goniopora e i due piccoli ocellaris (maledetti!!!) non vanno da nessuna parte... rosico come un picchio...
Di tanto in tanto mi entrano nell'euphilia ma con una tale violenza che i polipi si ritraggono all'istante! |
Io ho visto in un negozio un ocellaris in simbiosi con un sarco ma i miei due niente da fare secondo me va a fortuna...
|
i miei 2 sono passati da 2 anemoni che avevo ad un euphilia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |