Allora eccomi qua, dal 17 aprile ho introdotto le rocce vive, attualmente la vasca funziona così:
-vasca 50x30x35 aperta
-buio "nessuna luce accesa, se non 30 secondi ogni tanto per dare un'occhiata"
-2 pompe nanokoralia in funzione h24
-riscaldatore settato su 25°C però constato che la temperatura dell'acqua è più alta "sui 27,5° più o meno" la temperatura della stanza è sui 22

°c -28d# che siano le due pompe che mi buttano su così la temperatura?
-pompa-filtro Eden501 esterna, svuotata delle spugne e dei canolicchi e inserite 50gr. di resine anti Po4 in una calza.
-schiumatoio a porosa Berlin airlift 60 che finalmente schiuma!!!
Ho effettuato i primi test in data 07.05.2009
risultato: Po4 compresi tra 0,01 e 0,10
No3 compresi tra 5 e 10
No2 0,05
Kh 12
premetto le resine le ho inserite il 06.05.2009
Ho notato che in questi giorni è andata via via formandosi una sorta di materiale marroncino sulle rocce, spece quelle più in profondità
mentre sulle rocce che si trovano verso la finestra del locale hanno una leggera formazione verdastra sulla superfice, deduco siano alghe che crescono per via della luce diretta....
allego un paio di foto per meglio rendersi conto.
La domanda dopo tutta questa lunga esposizione è, contiuno così o sbaglio qualcosa?
So già che mi prenderò il cazziatone sulla sabbia, ma quella è stato errore mio e basta, ne avevo inserito circa 6,5kg prima delle rocce, subito dopo l'ho quasi tutta tolta, ne ho lasciata circa 1 kg. appena una spolverata e l'ho tutta ammassata verso il frontale della vasca, la risistemerò a maturazione ultimata la maggior parte delle rocce posa sul vetro ora.