Chiedo vostro aiuto, anzi ormai un "consiglio"
Spiego meglio....
Ieri sera alle ore 19:20 vengo chiamato telefonicamente al lavoro da mia madre che appena tornata a casa vede la vasca con i pesci che sono morenti, alcuni già morti e ltri ormai in pessime condizioni.Corro a casa per capire cosa era successo dato che proprio a ora di pranzo ho eseguito test Po4 e Calcio ed erano a posto e pulisco qualche punto di ristagno di sporcizia sulle rocce.
Appena entro in casa ....

pesci morti ovunque e non riesco a capire il motivo... l'attinia non si trova più e dopo aver spostato una roccia la trovo tutta rantrapita. una parte si è tranciata evidentemente entrata a contatto con l'accensione della pompa di movimento.
Cambio quasi metà dell'acqua che era ormai invasa dalla mucosa rilasciata, e vedo inoltre lo schiumatoio che oltre ad essere pieno (era appena svuotato il di prima) ha fatto una miriade di schiuma superficiale in sump.Pensavo fosse sapone ma mi accorgo che appena stacco lo skimmer le bolla scompaiono.
Ormai la mia vasca non ha più un essere viventeì, solo lo spirografo e una sinularia malconcia; tutti i pesci KO dopo aver fatto salti moratli sino alle 12:30 di notte....Che incazzatura non capire cosa è successo.
Aiutatemi, ho il morale sotto i tacchi dopo sforzi e... spese....
Che faccio? ho voglia di mollare tutto ma altrettanta di ripartire...