Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
non è mia intenzione offedere nessuno,
ho detto la mia in quanto mesi fa sono stato aggredito da un utente che non ricordo chi sia.. per avere messo un oki nel mioo nano
mi venne detto:
ti uccidera il molle che usa come casa!|
strapperà via tutti i polpi!
l'oki resterà senza casa!
con il mangime che dai si danneggia l'acqua e i valori sballano
un po me la sono legata al dito...
invece a distanza di oltre 3 mesi l'oki sta benissimo
il molle è quadruplicato e i polipetti sono in forma
quindi anche i piu super esperti possono fare qualche sbaglio,
quando ho visto il topic NON METTETE PESCI NEL NANO,
ho portato un esempio che avevo sentito dire che anche un super esperto
puo sbagliare
era un discorso cosi non voglio offendere nessuno
sia chiaro
scusate l'ignoranza ma l'oki che pesce sarebbe????''
cmq perfetta considerazione.
non sempre è vera, perchè se uno te le dice le cose allora vuol dire che lo ha provato altrimenti è un co...one, ma la maggior parte delle persone sul forum è gente seria.
scusate a tutti per l'ignoranza, ma l'oki, come giutamente me ne sono accorto dopo aver mandato il mesagio è un gobiodon okinawe.
magari li trovassi io per il mio nanoreef.
no pesci nel nano mi sembra una caxxata, cmq ogni vasca è storia a se, io ne avevo nove.....in 60 litri......e vi assicuro che stavano benone, così come i coralli, in genere cmq l' oki mangia i polipi dei duri....
io ne ho uno in 30 litri
Notturnia ho ripreso il topic che c'era nel vecchio sito, ma lo avrai capito bene
io su acqua portal ho imparato moltissime cose anzi quasi tutto però c'è gente che le spara anche troppo grosse...
per carità è vero i pesci nel nano stanno stretti
ma nei confronti di una barriera stanno stretti anche nel 330 litri gia per il fatto che sono strappati dal loro ambiente naturale,
e quando ho cliccato sul tuo topic che allertava tutti guai mettere i pesci nel nano, e alle pugnalate che ho ricevuto per un povero oki nel mio 30 litri,... e che deve immergersi nella sabbia... di sabbia ne ho e non l'ho mai visto scendere ma lui per natura sta nel punto piu alto della vasca
.......eccecc
quindi dovremmo crocifiggere che tiene il pesce rosso nella vaschetta il cane nell'appartamento, l'uccellino in gabbia, l criceto , la mucca legata nelle stalla e l'oki nel 30 litri 2 centimetri di pesce... fosse una murena no comment
OGNI VASCA é A SE:::
mi sembrava che proprio tu mi avessi detto:
quando lo cibi? come fai ...tutto il mangiare superfluo ti manderà in rotoli la vasca eccc ma i molli di cosa vivono? qualcosadi nutriente deve esserci che gira in acqua, ma il mio oki mangia dalle mie mani e anche se qualcos va perso ci sono numerosi esserini tra le rocce che spazzolano tutto