Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
un'altra cosina...le pompe(se saranno 2) vanno messe una di fronte all'altra ai fianchi della vasca o poggiate alla parete posteriore con il flusso verso il vetro anteriore?
dai che fra un po' si parte!!
però, esperienza personale, non le metterei neanche così. io le ho entrambe sui lati corti come nel tuo primo disegno, ma la pompa di destra ce l'ho sull'angolo in basso a destra.....mi spiego??
il movimento è pazzesco nel mio nano....
mentre col 2 tuo disegno non avevo alcun movimento sul fondo dell'acquario, dove guarda caso ho più animali....
Io le ho messe agli estremi del lato lungo posteriore e orientate a circa 45° in modo che puntino verso il centro del vetro anteriore.
Mi sembra che si crei comunque un buon movimento.
Ciao