Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
in un acquario da 40 litri mettendone almeno 20 di acqua distillata il ph rimane sempre a 8-7,5 e temo faccia male al mio discus, come posso fare a farla scendere??
spero che sia lì solo per una cura...
a milano mettendo metà acqua avrai cmq un kh di ca 5°...devi acidificarla con torba e aumentare la proporzione ad almeno 1/3 di rubinetto e 2/3 di ro
kh e altri valori non gli ho mai controllati perchè il discus sta benissimo e anche gli altri pesci8a parte un combattente), potresti spiegarmi cosa significa 273 di ro? ho iniziato da un anno cn l'acquario e a parte ph e temperatura non ho mai controllato nulla.
grazie
ciao!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
due terzi di acqua di osmosi
riporta il povero discus (se ce l'hai da un anno sarà diventato un bonsai) dal negoziante disgraziato che te lo ha venduto!!
in 40 lt un discus più un combattente???mamma mia e come minimo altri pesci...leva qlkosa di li ti prego soffro per loro..in un anno avresti dovuto volare con la chimica in acquario e quant altro...
te nn ne hai grande colpa,la colpa e dell italiano ke nn vuole leggere e studiare prima di fsare le cose e quei maledetti pescivendoli!!!!!
Dapprima è arrivato un 70lt,cosi tanto per divertimento...poi per ogni mattone di conoscenza ed esperienza sono arrivati il 30lt e poco dopo il 15lt...mio dio,questo hobby non mi finirà mai di stupire...
usi acqua distillata?attenzione a nn intossicarli.nn sono molto esperto in materia ma se nn erro l'acqua distillata e' ottenuta con un processo che potrebbe nn garantire la sua purezza.lele