![]() |
ph non schende
in un acquario da 40 litri mettendone almeno 20 di acqua distillata il ph rimane sempre a 8-7,5 e temo faccia male al mio discus, come posso fare a farla scendere??
|
Quote:
Quote:
a milano mettendo metà acqua avrai cmq un kh di ca 5°...devi acidificarla con torba e aumentare la proporzione ad almeno 1/3 di rubinetto e 2/3 di ro |
kh e altri valori non gli ho mai controllati perchè il discus sta benissimo e anche gli altri pesci8a parte un combattente), potresti spiegarmi cosa significa 273 di ro? ho iniziato da un anno cn l'acquario e a parte ph e temperatura non ho mai controllato nulla.
grazie ciao! |
azzarola, discus e guppy e il tutto in 40 lt.....! Qui gira la regola: minimo 50 a discus....! rivedi un attimo le cose amico.... :-)
|
Quote:
riporta il povero discus (se ce l'hai da un anno sarà diventato un bonsai) dal negoziante disgraziato che te lo ha venduto!! |
in 40 lt un discus più un combattente???mamma mia e come minimo altri pesci...leva qlkosa di li ti prego soffro per loro..in un anno avresti dovuto volare con la chimica in acquario e quant altro...
te nn ne hai grande colpa,la colpa e dell italiano ke nn vuole leggere e studiare prima di fsare le cose e quei maledetti pescivendoli!!!!! |
usi acqua distillata?attenzione a nn intossicarli.nn sono molto esperto in materia ma se nn erro l'acqua distillata e' ottenuta con un processo che potrebbe nn garantire la sua purezza.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |