Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
come da oggetto vorrei farmi fare questa vasca le misure sono obbligate perche' gia ho il tavolino...volevo sapere se bastava usare vetri da 8 mm deve venire aperta quindi non ho intenzione di mettere i tiranti....
assolutamente da 12mm non usare vetro da 8 soprattutto se non vuoi mettere tiranti perché diventa molto pericolosa.
non lesinare sulla sicurezza falla fare da 12
assolutamente da 12mm non usare vetro da 8 soprattutto se non vuoi mettere tiranti perché diventa molto pericolosa.
12mm oppure 15 e vai sul sicuro....la differenza tra il 12 e il 15 per la tua vasca e' di circa 32 euro........io non risparmierei.................
silicone nero di buona qualità a reticolazione acetica e non neutra in quanto meno resistente vedi se puoi trovare " ERI 180" oppure TORGLER oppure PERENNATOR oppure DOW CORNING, io i 5 vetri della mia vasca da 120 X 50 X 60h li ho pagati 100€ tondo tondi con vetro da 12
silicone rigorosamente nero!
quello trasparente col tempo ingiallisce e diventa uno schifo
io ho pagato la mia 450 euro(compresa sump e vasca di rabbocco automatico) con vetro ultra chiaro da 15mm