Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo voi, nel mio piccolo 40 lt già correlato di 10 piante, quali:echinodorus, anubias, rotala, Alternanthera, Cryptocoryne, Lysimachia, Micranthemum, Microsorium, Shinnersia, Vallisneria....potrei prendere una riccia?
Magari la attacco ad un tronchetto per farla stare in primo piano.. sarebbe utile per far riparare gli avannotti.
Il problema è: se la attacco al legno, come fa a nutrirsi da terra?
Si nutre solo cl fertilizzante liquido?
Diventa grande? ..io non ho molto spazio.. -28d#
Può causare problemi, o viceversa può avere problemi, a convivere con i guppy, i corydoras panda e gli otocinclus? -28d#
Grazieee
Partendo dal presupposto che è una pianta galleggiante...
penso che la pianta si nutra di fertilizzante liquido, CO2, luce e varie materie presenti nell'acqua...quindi, non ha bisogno di essere ancorata necessariamente a terra (è una pianta galleggiante! )
Io non ce l'ho,però penso che se attecchisce bene può essere una pianta infestante...almeno così ho capito leggendo quà e là per i forum...
Non so se i pesci possono causare problemi...credo di no, l'unico problema può essere che se la mangiano(?), ma se cresce velocemente, è meglio che se la mangiano ti daranno una mano a "potare" per il resto non conosco controindicazioni...(su questo aspetta il consiglio di altra gente)
Aggiungo solo una cosa.....
abbisogna di moltissima luce.
se ne ha troppa si squaglia?
no perche' a Kain gli è cresciuta benissimo e poi d'un tratto puff, pensavo fossero alghe invece erano le foglie trasparenti-gialline tipo muffetta.. -28d# (con luce e co2 al max)
-28d# a me nn cresce x nulla , galleggia e marcisce....porc.....
ps penso che i tuoi pesci nn mangino la riccia come insalata...
uhmmm...quindi potrei prenderla..credo...
io ho una lampada da 11W e per il momento le mie piante non ne risentono assolutamente.
vorrei attaccarla ad un legno....uhmmm...però forse così gli avannotti non ci vanno dentro, perchè sono più attirati dalla luce....uhmmm... -28d#
bò....
uhmmm...quindi potrei prenderla..credo...
io ho una lampada da 11W e per il momento le mie piante non ne risentono assolutamente.
vorrei attaccarla ad un legno....uhmmm...però forse così gli avannotti non ci vanno dentro, perchè sono più attirati dalla luce....uhmmm... -28d#
bò....
se invece della riccia mettessi del muschio? è meglio x gli avannotti!
la riccia o la lasci galleggiare o la fai attecchire ma poi devi tenerla corta...
PS ah crypto, ho capito! lo sapevo! troppo fertilizzante e poi nn la potava corta!
muschio?? ah si?
interessante...
lo vendono nei negozi d'acquariofilia? mi puoi dare qualche informazione?
Tipo: se deve essere legato, se cresce tanto, di che si nutre, dove lo vendono..