Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao ragazzi, ho una tridacna maxima di circa 6/7 cm da circa 3 mesi, in questo tempo si è quasi raddoppiata di dimensioni ma è da un giorno che non estroflette piu il mantello come ha sempre fatto.....si e no ne estrofletterà solo 1/3 del solito.Che può essere successo???
I valori sono ok e il mantello non sembra danneggiato.
Controlla attentamente specialmente dopo un poco che si sono spente le luci... purtroppo se ci sono la tua tridacna è destinata sono bastardissime hanno ucciso la mia una tridacna che aveva tre anni e misurava una quindicina di cm in meno di tre giorni... -04 -04
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Controllato ma niente lumachine.... cmq finche le luci erano accese la tridacna reagiva bene alle zone d'ombra create con la mano sotto la hqi.
Bah speriamo in bene....
a me la mia l'altro giorno dopo l'inserimento della pompa Tunze, si è chiusa e il giorno dopo è morta
la causa non so quale sia..era completamente vuota dentro....
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
Quando è morta i gamberi e tutti gli altri organismi che hai in vasca hanno banchettato allegramente, per il motivo posso solo ipotizzare che gli abbia dato fastidio la corrente...
Oggi è ancora cosi ..... Ivan mi hai fatto pensare che io è una settimana circa che ho aumentato il movimento in vasca, puo essere che gli dia fastidio la corrente? come farei a spostarla visto che ha il bisso attaccato alla roccia?
Se gli da fastidio la corrente si staccherà molto facilmente, tirala, ma con molta dolcezza, stressala tutti i giorni e piano piano vedrai che si staccherà... ragazzi le tridacne non amano la corrente...
Se gli da fastidio la corrente si staccherà molto facilmente, tirala, ma con molta dolcezza, stressala tutti i giorni e piano piano vedrai che si staccherà... ragazzi le tridacne non amano la corrente...
me ne sono accorto
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk