![]() |
Problema Tridacna
Ciao ragazzi, ho una tridacna maxima di circa 6/7 cm da circa 3 mesi, in questo tempo si è quasi raddoppiata di dimensioni ma è da un giorno che non estroflette piu il mantello come ha sempre fatto.....si e no ne estrofletterà solo 1/3 del solito.Che può essere successo???
I valori sono ok e il mantello non sembra danneggiato. |
Pugnetta, controlla se ci sono in giro vicino alla tridacna delle lumachine di 3/4 millimetri bianche con il guscio a tortiglione...
|
X adesso niente lumachine, appena si spengono le luci controllo meglio....
Se dovessero esserci come mi devo comportare? |
Controlla attentamente specialmente dopo un poco che si sono spente le luci... purtroppo se ci sono la tua tridacna è destinata sono bastardissime hanno ucciso la mia una tridacna che aveva tre anni e misurava una quindicina di cm in meno di tre giorni... -04 -04
|
Controllato ma niente lumachine.... cmq finche le luci erano accese la tridacna reagiva bene alle zone d'ombra create con la mano sotto la hqi.
Bah speriamo in bene.... #13 :-( |
a me la mia l'altro giorno dopo l'inserimento della pompa Tunze, si è chiusa e il giorno dopo è morta
la causa non so quale sia..era completamente vuota dentro.... |
Quote:
|
Oggi è ancora cosi :-( ..... Ivan mi hai fatto pensare che io è una settimana circa che ho aumentato il movimento in vasca, puo essere che gli dia fastidio la corrente? come farei a spostarla visto che ha il bisso attaccato alla roccia?
|
Se gli da fastidio la corrente si staccherà molto facilmente, tirala, ma con molta dolcezza, stressala tutti i giorni e piano piano vedrai che si staccherà... ragazzi le tridacne non amano la corrente...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |