Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao, potete darmi qualche indicazione su come fare lo scarico del mio acquario?
pensavo di fare i fori sul vetro posteriore (a pelo d'acqua) e di usare un sifone durso a cavallo del vetro
per il diametro dei fori e dei tubi cosa consigliate?
caduta (foro 45mm)(tubo 40mm)
risalita (foro 25mm)
grazie
Meglio di lato, se hai spazio e quindi non ti impiccia troppo esteticamente.
Secondo me e altri è più sicuro ed anche più pratico per gestire ventuali modifiche/aggiunte/deviazioni.
La mia vasca l'ho fatta così!