![]() |
scarico acquario
ciao, potete darmi qualche indicazione su come fare lo scarico del mio acquario?
pensavo di fare i fori sul vetro posteriore (a pelo d'acqua) e di usare un sifone durso a cavallo del vetro per il diametro dei fori e dei tubi cosa consigliate? caduta (foro 45mm)(tubo 40mm) risalita (foro 25mm) grazie |
se riesci a bucare sotto e' meglio!
|
Questo interessa anche a me.....Quali sono i vantaggi e svantaggi di bucare il fondo anzichč la parete? grazie a tutti!
|
ciuazzz
se riesci ti consiglio pure io di farlo sul fondo, altrimenti fai un tracimatore esterno appeso facendo l'asola nel vetro. |---------|_____|---------| Ciauzzz |
direi 2 fori 40mm sul fondo poi sulla mandata metti la riduzione ;-)
|
Bucando sotto se ti si rompe l'attacco si svuota la vasca, si bruciano le pompe e muore tutto; a parete invece al massimo cala di qualche centimetro.
|
Se puoi la migliore soluzione č un'asola nel vetro e fare il tracimatore esterno.
Ciao |
se fori sul fondo va da dio al max si svuota il pozzetto se hai problemi. io 48 scarico e 42 carico poi riduci il carico -11
|
Meglio di lato, se hai spazio e quindi non ti impiccia troppo esteticamente.
Secondo me e altri č pių sicuro ed anche pių pratico per gestire ventuali modifiche/aggiunte/deviazioni. La mia vasca l'ho fatta cosė! #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34. |