Ma.. Non saprei proprio, comunque vi dico questo perchè settimana l'altra ho fatto un cambio quasi totale.. e ci sono state dentro solo 5 taniche sui 25 litri ciascuna, quindi fanno soli 125 litri... ma probabilmente l'acqua nel filtro e quella che era rimasta dentro era ancora parecchia... boh !!
Comunque oggi ho svuotato 50 litri e ho visto che corrispondono a 11 cm di altezza, quindi dovrebbe contenere 180 Litri netti.
PS: L'altezza complessiva del vetro della vasca sono 50 cm, ma cinque li ruba la plastica del coperchio, quindi l'acqua arriva solo a 45 cm di altezza, meno 5 o 6 cm di ghiaietto siamo a 39 cm di altrezza.
PPS: Ho messo una pompa che avevo in casa da 400 L/H, quella che avevo prima era di 1000l/h, ora c'è meno corrente.. La superficie si smuove bene perchè il foro d'uscita è proprio a pelo d'acqua.
Dite che mi conviene comprarne una da 500 l/h o potrei anche cavarmela con questa ??
Dite che il problema del Ph alto poteva essere causato anche dalla vecchia pompa da 1000 l/h, o non centra nulla ?
Grazie a tutti per il vostro contributo !!
|