Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-10-2005, 15:12   #1
marmat
Guppy

L'avatar di marmat

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Si ricomincia!!!!!

Seguendo i consigli di molti e ringraziando Pomaxx che mi ha passato un'ottima vasca ho riallestito l'acquario marino solo per molli e 3/4 pesciotti oltre a paguri e gamberetti vari.
Il tutto e' stato allestito nell'ultima settimana di settembre ed e' completamente in funzione dal 01/10/2005
130/60/70 di vasca con vetro da 1,2 netti circa 400 litri
lampada arcadia da 120 cm 4 t5 da 59 watt oltre a led lunare(in fase d'allistemento)al momento completamente spenta.
1 pompa marea da 2400,oltre una new jet 1200 in funzione a cicli di 4/5 ore
65 kg rocce vive (fiji e heliopore, solo una 15 di kg non sono un granche')
niente sabbia e solo una turbo che ho trovato fra le rocce della vecchia vasca
Sump 60/35/40 con schiumatioio Hs 150 monopompa (grazie pomaxx) e riscaldatore da 200 watt nel primo comparto, CaribSea Aragamax Aragonite sabbia circa 10 kg e gallegiante per vasca rabbocco nel secondo scomparto,pompa di risalita ehneim 1260 da 2400 lt e termoriscaldatore da 150 watt leggeremente sottotarato rispetto al primo
Immessa solo acqua ad osmoni pretrattata e sale Red Sea(mi era avanzato dalla precedente esperienza) anche se nel futuro ho gia' preso il Preis (ringrazio the Reefer per l'ottimo servizio)
Accetto ogni tipo di consiglio, ma considerate che mi so' svenato !!!!
Avrei preso anche lo Zeo start 2 ed lo Zeo back, ma nel flacone oltre al dosaggio non c'e' scritto per quante volte va' somministrato il trattamento -05 ......se qualcuno mi fosse d'aiuto.
Appena possibile postero' qualche foto del mio nuovo "Blue Reef"
Speriamo di partire bene.....
marmat non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ricomincia