Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi,
oggi (sicuramente sbagliando) sono andato in un negozio (di cui conoscevo per averne sentito parlare il proprietario) ed esponendogli la mia situazione ho acquistato qualche piantina...
Ve le elenco...
Echinodorus ozelot rosso
Vallisneria spiralis
Anubias species nana
Anubias barteri v. barteri
Cryptocoryne mollmanii
Cryptocoryne mi oya
Cabomba caroliniana
vi allego anche qualche foto del mio acquario (ditemi se secondo voi le piantine sono in buone condizioni e se sono messe bene)
Ho acquistato un acquario!
Sicuramente so di aver fatto una cavolata spinto dalla frenesia, avrei dovuto prima informarmi e poi agire ma si sa che al cuor non si comanda...
Dalla mia, ho almeno, si spera il fatto che mi sono portato un amico che ne ha un paio a casa e che se ne intende...
Ecco il mio acquisto
AQUADREAM 80
Acquario Aquadream nero 80 x 30 con supporto. Filtro completo di lana, spugna, carbone, vaschetta per batteri,pompa,riscaldatore.Neon 1 x 18 watt.
Pagato 100 € senza mobile... L'acquario, per ora, pare essere completo di tutto...
Il mio amico ha provveduto a stendere sul fondo uno strato di 3/4 cm di terriccio JBL, ricoprendolo di altrettanto quarzo, per ora non ho messo accessori ne piante, rimandando tutto al weekend (alcuni accessori li prenderò direttamente da lui). L'unica "modifica" è stata quella di riempire il filtro di "cannolicchi"...
L'acquario è stato riempito per metà con acqua da osmosi e per metà da comune acqua potabile ed ora è a girare da circa un'oretta
Auguratemi BUONA FORTUNA con questa nuova esperienza...
e qualche giorno dopo ho iniziato questo 3D:
Salve ragazzi,
oggi (sicuramente sbagliando) sono andato in un negozio (di cui conoscevo per averne sentito parlare il proprietario) ed esponendogli la mia situazione ho acquistato qualche piantina...
Ve le elenco...
Echinodorus ozelot rosso
Vallisneria spiralis
Anubias species nana
Anubias barteri v. barteri
Cryptocoryne mollmanii
Cryptocoryne mi oya
Cabomba caroliniana
vi allego anche qualche foto del mio acquario (ditemi se secondo voi le piantine sono in buone condizioni e se sono messe bene)
PS: non si poteva chiudere questo e lasciare aperto l'altro, iniziato prima???
Ormai però, il dado è tratto!
cioè che dovresti interrare solole radici lasciando fuori il ''tronchetto''verde da dove nascono le fogli perche potrebbe marcire
potresti addirittura legare le anubias con del nylon da pesca su rocce o legni, poiche non prendono il nutrimento dalle radici , ma dalle foglie
cioè che dovresti interrare solole radici lasciando fuori il ''tronchetto''verde da dove nascono le fogli perche potrebbe marcire
potresti addirittura legare le anubias con del nylon da pesca su rocce o legni, poiche non prendono il nutrimento dalle radici , ma dalle foglie
E' la foto ma le piante non sono completamente interrate come sembra...
Spero di non aver fatto cavolate...
E' la foto ma le piante non sono completamente interrate come sembra...
Spero di non aver fatto cavolate...