Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti ho un acquario di 240 lt lordi in fase di allestimento, o meglio ci mancano solo gli abitanti...
dunque sabbia non molto fine, piante tra i quali vallisneria gigantea, anubia nana, anubaia barteri, anubia gigantea, microsorum pteropus, higrophilla polisperma e althernanthera rosaefolia...
e sto facendo tanti pensierini per quali pesci inserire ma non riesco a concludere...intanto avevo pensato ad un bel gruppetto di corydoras ma non so ancora quali...
qualcuno mi potrebbe aiutare a scegliere?
ciao a tutti ho un acquario di 240 lt lordi in fase di allestimento, o meglio ci mancano solo gli abitanti...
dunque sabbia non molto fine, piante tra i quali vallisneria gigantea, anubia nana, anubaia barteri, anubia gigantea, microsorum pteropus, higrophilla polisperma e althernanthera rosaefolia...
e sto facendo tanti pensierini per quali pesci inserire ma non riesco a concludere...intanto avevo pensato ad un bel gruppetto di corydoras ma non so ancora quali...
Bhe per i Cory ci sono molto varietà, devi vedere che valori vuoi impostare in base agli altri pesci.Io cmq in 240 litri metterei dei ciclidi...un gruppetto di Scalari o dei Red Parrot (su quest'ultimi fatti consigliare da più esperti, se vuoi).
Bhe per i Cory ci sono molto varietà, devi vedere che valori vuoi impostare in base agli altri pesci.Io cmq in 240 litri metterei dei ciclidi...un gruppetto di Scalari o dei Red Parrot (su quest'ultimi fatti consigliare da più esperti, se vuoi).
Credo che metterò solo poecilidi, qualche gastromyzon e un abbondante gruppetto di corydoras.
i corydoras avevo pensato tra:
adolfoi
julii
leopardus
schwarzi
sterbai
trilineatus
avevo pensato di fare due gruppetti da cinque asemplari, il problema è che non è molto facile trovare cory di queste specie
Credo che metterò solo poecilidi, qualche gastromyzon e un abbondante gruppetto di corydoras.
i corydoras avevo pensato tra:
adolfoi
julii
leopardus
schwarzi
sterbai
trilineatus
avevo pensato di fare due gruppetti da cinque asemplari, il problema è che non è molto facile trovare cory di queste specie