AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo 240 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169799)

romytartaruga 26-04-2009 18:22

nuovo 240 lt

ciao a tutti ho un acquario di 240 lt lordi in fase di allestimento, o meglio ci mancano solo gli abitanti...

dunque sabbia non molto fine, piante tra i quali vallisneria gigantea, anubia nana, anubaia barteri, anubia gigantea, microsorum pteropus, higrophilla polisperma e althernanthera rosaefolia...

e sto facendo tanti pensierini per quali pesci inserire ma non riesco a concludere...intanto avevo pensato ad un bel gruppetto di corydoras ma non so ancora quali...
qualcuno mi potrebbe aiutare a scegliere?

romytartaruga 26-04-2009 18:22

nuovo 240 lt

ciao a tutti ho un acquario di 240 lt lordi in fase di allestimento, o meglio ci mancano solo gli abitanti...

dunque sabbia non molto fine, piante tra i quali vallisneria gigantea, anubia nana, anubaia barteri, anubia gigantea, microsorum pteropus, higrophilla polisperma e althernanthera rosaefolia...

e sto facendo tanti pensierini per quali pesci inserire ma non riesco a concludere...intanto avevo pensato ad un bel gruppetto di corydoras ma non so ancora quali...

Tek1 26-04-2009 18:28

Re: nuovo 240 lt

Quote:

Originariamente inviata da romytartaruga

Bhe per i Cory ci sono molto varietà, devi vedere che valori vuoi impostare in base agli altri pesci.Io cmq in 240 litri metterei dei ciclidi...un gruppetto di Scalari o dei Red Parrot (su quest'ultimi fatti consigliare da più esperti, se vuoi).

Tek1 26-04-2009 18:28

Re: nuovo 240 lt

Quote:

Originariamente inviata da romytartaruga

Bhe per i Cory ci sono molto varietà, devi vedere che valori vuoi impostare in base agli altri pesci.Io cmq in 240 litri metterei dei ciclidi...un gruppetto di Scalari o dei Red Parrot (su quest'ultimi fatti consigliare da più esperti, se vuoi).

romytartaruga 26-04-2009 18:33

Credo che metterò solo poecilidi, qualche gastromyzon e un abbondante gruppetto di corydoras.
i corydoras avevo pensato tra:
adolfoi
julii
leopardus
schwarzi
sterbai
trilineatus

avevo pensato di fare due gruppetti da cinque asemplari, il problema è che non è molto facile trovare cory di queste specie

romytartaruga 26-04-2009 18:33

Credo che metterò solo poecilidi, qualche gastromyzon e un abbondante gruppetto di corydoras.
i corydoras avevo pensato tra:
adolfoi
julii
leopardus
schwarzi
sterbai
trilineatus

avevo pensato di fare due gruppetti da cinque asemplari, il problema è che non è molto facile trovare cory di queste specie

GigiMNfish 26-04-2009 18:37

Beh conoscere i valori della vasca ci aiuterebbe a suggerirti meglio eventuali abitanti.. ;-)

GigiMNfish 26-04-2009 18:37

Beh conoscere i valori della vasca ci aiuterebbe a suggerirti meglio eventuali abitanti.. ;-)

romytartaruga 26-04-2009 18:42

i valori sono:
PH 8.3
Gh 11
KH 9
No2 poco meno di 1 mg/l
no3 20
:-)

romytartaruga 26-04-2009 18:42

i valori sono:
PH 8.3
Gh 11
KH 9
No2 poco meno di 1 mg/l
no3 20
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.