Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ecco qui l'ennesimo caridinaio che appare su questo forum....
Il fondo è un fertilizzato Dennerle più una ghiaia medio fine nera, la luce è una pl da 11w, il filtro non c'è ancora ma ci metterò il Nano filter Dennerle...Le piante sono Cryptocorine e Potamogeton...Ospiterà crystal red....Consigli? A parte il fatto che non è ancora finito e che ci metterò del muschio o simili sul davanti?
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Molto bella! Promette bene!
Dove metterai il filtro? Se lo metti nell'angolo a sinistra dalla foto non si vede bene ma sembra non ci sia spazio...forse ti conviene spostare la potamogeton nell'angolo a destra (occhio che dovrai potarla in continuazione appena prende bene)
Se vuoi usare il muschio o simili per fare un pratino (ho capito bene?) occhio agli stoloni della potamogeton
Comunque ci vedrei bene un pratino con la cladophora se ti piace...con le crystal che ci scorrazzano sopra è uno spettacolo!
La foto mi rendo conto che faccia schifo, ma è colpa un po della poca luce e un po della mia capacità fotografica non eccelsa il filtro l'ho preso oggi, e ci sta da paura....il pratino con la cladophora ce lo vedo bene anche io, dovrò solo capire come "piantarlo"....
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Grazie troppo gentili La potamogeton l'ho trovata per puro caso in negozio, non l'avevo mai vista prima d'ora...per adesso sembra star bene, anche se mi è stato detto che ci mette molto a radicare, la prima volta....speriamo bene!
Io a Roma la potamogeton l'ho vista una volta sola in un negozio che non spedisce... Jonny85, quando ti cresce, visto che dovrai potare fino alla morte metti qualcosa sul mercatino!
Jonny85, quando ti cresce, visto che dovrai potare fino alla morte metti qualcosa sul mercatino!
Eh sì infatti!! Spero che attecchisca, io le cure gliele sto dando tutte!
Aggiornamento, ho messo filtro, termostato e la cladophora stile pratino....sono colori diversi, ma credo sia dovuto alla diversa illuminazione che hanno ricevuto....almeno spero!
Sono 2, quella più a destra è più chiara anche perchè è coperta da sedimenti che non sono riuscito ad eliminare....le ho spianate per terra, sono abbastanza pesanti da restare ferme...certo se le tocchi se ne vanno con un attimo!