Dopo un mese dall'inserimento di una coppia di Apistogramma Trifasciata, nell'acquario in profilo, qualcosa nel loro comportamento è cambiato.
Durante tutto questo periodo ho potuto assistere a interminabili e spettacolari parate e tentativi di approccio del maschio sempre rifiutati dalla femmina -04 ; questo fino a l'altro ieri, quando LEI si è impadronita di una mezza noce di cocco e da allora ne esce soltanto per mangiare o per scacciare qualche corydoras avventuriero ( ho anche notato che il suo colore è ora di un giallo molto intenso.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
LUI presidia 24 ore su 24 la tana e aiuta la dolce metà a tenere lontani gli intrusi.... con molto difficoltà visto la stazza dei carroarmati corydoras.
Pensate che sia in corso quasi sicuramente una deposizione ?
So che ho una popolazione ( corydoras e caracidi ) che renderà il buon esito della "eventuale" riproduzione quasi impossibile, volevo comunque provare a chiedere quale sarà il momento in cui "gli altri ospiti" dell'acquario diventeranno maggiormente pericolosi ?
Più con le uova ? o in caso di nascita degli avannotti ?
Non ho purtroppo foto di questi giorni, perchè il luogo che hanno scelto come tana è abbastanza appartato....