Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti.
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe).
Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio?
P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!!
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe).
Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio?
P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!!
Credo sia un aponogeton ulvaceus...complimenti per la fioritura!
Se è lei non dovrebbe fare piantine avventizie sullo scapo fiorito ma germogli laterali sul rizoma
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo