![]() |
Fioritura....che sorpresa!
Ciao a tutti.
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe). Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio? P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/fioritura_107.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_118.jpg |
Fioritura....che sorpresa!
Ciao a tutti.
In questi giorni sto assistendo, con soddisfazione e sorpresa, alla fioritura di una pianta anche se in acquario chiuso. Non conosco il nome della pianta e quindi allego foto per informazioni (quella verde con foglie larghe). Mi chiedevo se dal fiore poi è possibile ricavarne una nuova piantina. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Se si come faccio? P.S. la stessa pianta è in fioritura con due steli ed uno in arrivo!! |
Credo sia un aponogeton ulvaceus...complimenti per la fioritura! :-))
Se è lei non dovrebbe fare piantine avventizie sullo scapo fiorito ma germogli laterali sul rizoma :-) |
Credo sia un aponogeton ulvaceus...complimenti per la fioritura! :-))
Se è lei non dovrebbe fare piantine avventizie sullo scapo fiorito ma germogli laterali sul rizoma :-) |
Quote:
|
Quote:
|
è bellissima!! :-))
|
è bellissima!! :-))
|
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo ;-)
|
questa pianta è sempre uno spettacolo. Se vuoi ottenere nuove piante, l'unica è come dice strauss, oppure piantare i semi che otterrai dalla pannocchia, ma non è semplicissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |