Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
dovrei spostare la vasca da un muro ad un altro, praticamente devo spostarla di circa 50-60 cm..se tolgo un bel po'd'acqua posso azzardare a spostarla senza danneggiare l'ecosistema?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dovrei spostare la vasca da un muro ad un altro, praticamente devo spostarla di circa 50-60 cm..se tolgo un bel po'd'acqua posso azzardare a spostarla senza danneggiare l'ecosistema?
kascio, la vasca è quella in profilo giusto? devi proprio spostarla?
cmq leva un bel po d'acqua e spostala lentamente, magari con tutto il mobile se riesci, ovviamente conserva più acqua che puoi, per il filtro non penso ci siano problemi, in ogni caso tienilo pieno d'acqua e sei ok, magari lo spegni proprio prima di spostare la vasca e lo riaccendi subito, devi fare un piccolo spostamento non credo ci saranno problemi, ovviamente fai tutto con calma e fatti aiutare, limita al massimo movimenti bruschi e cose strane
cmq leva un bel po d'acqua e spostala lentamente, magari con tutto il mobile se riesci, ovviamente conserva più acqua che puoi, per il filtro non penso ci siano problemi, in ogni caso tienilo pieno d'acqua e sei ok, magari lo spegni proprio prima di spostare la vasca e lo riaccendi subito, devi fare un piccolo spostamento non credo ci saranno problemi, ovviamente fai tutto con calma e fatti aiutare, limita al massimo movimenti bruschi e cose strane
La vasca è quella in firma, ma la sposterei proprio di poco, quindi la posso far strisciare sul pavimento con tutto il mobile, l'unica cosa è che volevo levarci meno acqua possibile per evitare di danneggiare la cotura di batteri...50 litri basteranno?
La vasca è quella in firma, ma la sposterei proprio di poco, quindi la posso far strisciare sul pavimento con tutto il mobile, l'unica cosa è che volevo levarci meno acqua possibile per evitare di danneggiare la cotura di batteri...50 litri basteranno?