AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Spostare l'acquario..si puo'? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169068)

kascio 22-04-2009 14:26

Spostare l'acquario..si puo'?

Ciao ragazzi,

dovrei spostare la vasca da un muro ad un altro, praticamente devo spostarla di circa 50-60 cm..se tolgo un bel po'd'acqua posso azzardare a spostarla senza danneggiare l'ecosistema? #13

kascio 22-04-2009 14:26

Spostare l'acquario..si puo'?

Ciao ragazzi,

dovrei spostare la vasca da un muro ad un altro, praticamente devo spostarla di circa 50-60 cm..se tolgo un bel po'd'acqua posso azzardare a spostarla senza danneggiare l'ecosistema? #13

|GIAK| 22-04-2009 14:32

kascio, la vasca è quella in profilo giusto? devi proprio spostarla?

cmq leva un bel po d'acqua e spostala lentamente, magari con tutto il mobile se riesci, ovviamente conserva più acqua che puoi, per il filtro non penso ci siano problemi, in ogni caso tienilo pieno d'acqua e sei ok, magari lo spegni proprio prima di spostare la vasca e lo riaccendi subito, devi fare un piccolo spostamento non credo ci saranno problemi, ovviamente fai tutto con calma e fatti aiutare, limita al massimo movimenti bruschi e cose strane ;-)

|GIAK| 22-04-2009 14:32

kascio, la vasca è quella in profilo giusto? devi proprio spostarla?

cmq leva un bel po d'acqua e spostala lentamente, magari con tutto il mobile se riesci, ovviamente conserva più acqua che puoi, per il filtro non penso ci siano problemi, in ogni caso tienilo pieno d'acqua e sei ok, magari lo spegni proprio prima di spostare la vasca e lo riaccendi subito, devi fare un piccolo spostamento non credo ci saranno problemi, ovviamente fai tutto con calma e fatti aiutare, limita al massimo movimenti bruschi e cose strane ;-)

Giudima 22-04-2009 14:40

Io l'ho spostato con tutto il mobile, l'ho svuotato parzialmente, l'ho sollevato e gli ho inserito sotto un carrellino con le ruote.

Poi lentamente l'ho spostato ed infine ho tolto il carrellino.

Non è facile, ma si può fare. ;-)

Giudima 22-04-2009 14:40

Io l'ho spostato con tutto il mobile, l'ho svuotato parzialmente, l'ho sollevato e gli ho inserito sotto un carrellino con le ruote.

Poi lentamente l'ho spostato ed infine ho tolto il carrellino.

Non è facile, ma si può fare. ;-)

kascio 22-04-2009 14:48

La vasca è quella in firma, ma la sposterei proprio di poco, quindi la posso far strisciare sul pavimento con tutto il mobile, l'unica cosa è che volevo levarci meno acqua possibile per evitare di danneggiare la cotura di batteri...50 litri basteranno?

kascio 22-04-2009 14:48

La vasca è quella in firma, ma la sposterei proprio di poco, quindi la posso far strisciare sul pavimento con tutto il mobile, l'unica cosa è che volevo levarci meno acqua possibile per evitare di danneggiare la cotura di batteri...50 litri basteranno?

scriptors 22-04-2009 14:49

Assolutamente non trascinarlo o addio mobile e vasca ...

Solleva e sposta, solleva e sposta ... e svuotalo il più possibile se non hai 4 amici scaricatori di porto ;-)

scriptors 22-04-2009 14:49

Assolutamente non trascinarlo o addio mobile e vasca ...

Solleva e sposta, solleva e sposta ... e svuotalo il più possibile se non hai 4 amici scaricatori di porto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.