Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un piccolo quesito, ho acquistato dei nuovi neon per la mia palfoniera.
E ho preso un Wave power plant 15w fitostimolante. Vorrei capire però la gradazione di questo neon, perchè sulla confezione starnamente non è indicato e magari qualcuno di voi, sicuramente piu esperto saprà dirmelo .
Attualmente monto
1)Sera Plant color 4900° K (da sostituire con quello appena comprato)
2)Philips Aqua SKY 6500° K
Ho un piccolo quesito, ho acquistato dei nuovi neon per la mia palfoniera.
E ho preso un Wave power plant 15w fitostimolante. Vorrei capire però la gradazione di questo neon, perchè sulla confezione starnamente non è indicato e magari qualcuno di voi, sicuramente piu esperto saprà dirmelo .
Attualmente monto
1)Sera Plant color 4900° K (da sostituire con quello appena comprato)
2)Philips Aqua SKY 6500° K
Toglila. Le fitostimolanti danno qualche problema.
In ogni caso non credo abbia molto senso la temperatura di colore per le fitostimolanti, tant'è che gli stessi produttori le etichettano da 4500K (arcadia) o da 18000K (aqua glo) malgrado spettri molto simili.
In ogni caso non credo abbia molto senso la temperatura di colore per le fitostimolanti, tant'è che gli stessi produttori le etichettano da 4500K (arcadia) o da 18000K (aqua glo) malgrado spettri molto simili.
Gurada sinceramente non ho mai avuto problemi con la precedente lampada, ed era sempre una fitostimolante. Anzi ti dirò mi sono trovato bene.
Sò che le fitostimolanti molte volte, se non gestite nel migliore dei modi, portano solo alla formazione di alghe ma questo non è il mio caso. Ci sono altri fattori di cui mi dovrei preoccupare?
M@x88, attendevo risposta dalla Croci a cui ho mandato via e mail la stessa domanda, ti giro la risposta:
normalmente non forniamo i gradi K delle lampade con una luce diversa dal bianco perché non è un dato utilizzabile.
Indicativamente può comunque considerare 18.000 K. Tale dato non è però rapportabile con i gradi standard delle luci bianche.
Spero di aver soddisfatto la sua richiesta
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.
M@x88, attendevo risposta dalla Croci a cui ho mandato via e mail la stessa domanda, ti giro la risposta:
normalmente non forniamo i gradi K delle lampade con una luce diversa dal bianco perché non è un dato utilizzabile.
Indicativamente può comunque considerare 18.000 K. Tale dato non è però rapportabile con i gradi standard delle luci bianche.
Spero di aver soddisfatto la sua richiesta
Per ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.